Vasto, dopo Facebook e Twitter il Comune vara Flickr

0

La fotografia ha il potere di affascinare, ispirare e addirittura cambiare il modo in cui vediamo e comprendiamo il mondo che ci circonda. Partendo da questo presupposto il Municipio della Città del Vasto ha deciso di promuovere le sue bellezze ambientali e naturali attraverso Flickr.

Dopo Facebook, Twitter (@Citta_del_Vasto) e YouTube il Comune apre quindi un ulteriore profilo social per la promozione turistica della Città e delle sue bellezze, “tutte operazioni a costo zero che permettono visibilità e promozione delle bellezze ambientali e naturali di Vasto. Infatti, attraverso questo canale, vogliamo mettere a disposizione della stampa specializzata, dei media in generale, dei turisti, degli ospiti e dei cittadini, immagini professionali che rispecchiano le finalità e gli obiettivi di promozione turistica voluti dall’amministrazione”, ha spioegato il sindaco Luciano Lapenna.

“Il profilo Flickr è aperto a tutti i cittadini – ha sottolinea Christian Lalla, social media manager – chiunque volesse vedere pubblicate le proprie foto sul profilo ufficiale della città può inviare una mail con il materiale allegato a portavoce@comune.vasto.ch.it indicando anche eventuali tag, luogo dello scatto, ecc. ogni foto avrà indicato il nome del suo autore. La caratteristica di questo sito è la possibilità di organizzare con semplicità grosse quantità di immagini scattate con diversi strumenti fotografici subito dopo aver scattato la foto. Le fotografie vengono catalogate ed indicizzate attraverso parole chiave e tag, oltre che per luogo di scatto. Lavorare senza poter contare su budget specifici per la comunicazione non è semplice, ma Flickr è un piccolo segnale di come anche senza risorse si possa comunque far qualcosa di buono per il proprio territorio”. L’indirizzo internet del profilo Flickr del Municipio cittadino è https://www.flickr.com/photos/cittadelvasto/

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*