Venerdì a Pisa arriva #ToscanaDigitale

0

Venerdì 12 ottobre a Pisa arriva #ToscanaDigitale, il percorso nato per raccogliere idee e obiettivi, condividere azioni, offrire servizi e informazioni per l’Agenda digitale toscana: l’evento si terrà dalle 9.30 alle 13.30 alla Scuola Normale Superiore, in piazza dei Cavalieri. L’appuntamento rientra nell’ambito dell’Internet Festival 2018, che animerà la città di Pisa da giovedì 11 a domenica 14 ottobre. Curato dalla Regione in collaborazione con Anci Toscana, Cispel Toscana e Fondazione sistema Toscana, il progetto è coordinato da Francesco Di Costanzo, presidente dell’associazione PA Social e direttore di cittadiniditwitter.it.

La rivoluzione digitale ricopre un ruolo sempre più importante nella vita di ogni cittadino: per questo è nata l’Agenda digitale toscana. Il lavoro di Regione, enti locali e aziende pubbliche per rendere le città toscane più smart e a misura di cittadino digitale prosegue e si apre alla partecipazione di Comuni, imprese e innovatori. #ToscanaDigitale percorre il territorio regionale con incontri aperti a tutti e tavoli di lavoro su quattro grandi temi fortemente legati allo sviluppo dell’Agenda digitale: infrastrutture e piattaforme, Open Toscana e servizi online, smart city, nuova comunicazione pubblica.

Dopo la registrazione dei partecipanti, prevista alle 9.30, alle 10 apriranno i lavori i saluti di Rosanna Cardia, assessore alla promozione delle tecnologie digitali e alla divulgazione scientifica del Comune di Pisa, e di Vittorio Bugli, assessore alla presidenza della Regione Toscana. Successivamente interverrà Laura Castellani, responsabile dell’Ufficio per la transizione al digitale della Regione Toscana, con un approfondimento su infrastrutture e tecnologie per lo sviluppo della società dell’informazione della Regione Toscana.
Seguiranno, dalle 11 alle 13.30, quattro tavoli di lavoro parallei. Il primo, su Infrastrutture e piattaforme digitali, sarà coordinato da Laura Castellani. Grazia Ugolini coordinerà il secondo, dedicato a Open Toscana, la casa dei servizi digitali. Smart city sarà il tema del terzo, con Sauro Del Turco come coordinatore; il quarto, su La nuova comunicazione pubblica, sarà coordinato da Francesco Di Costanzo.

Per iscriversi all’evento è necessario compilare il form disponibile qui. Ulteriori informazioni sul progetto, sulle date degli appuntamenti e sulle iscrizioni si trovano qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*