Il Veneto punta su Instagram. Il territorio in mostra sui social

0

Social e turismo, un’accoppiata che funziona. Sono sempre di più gli enti pubblici e di promozione turistica che decidono di sbarcare sulle piattaforme social per raccontare il proprio territorio e le tantissime eccellenze culturali, storiche, artistiche, naturali, culinarie. E’ anche il caso della Regione Veneto (@RegioneVeneto e @TurismoVeneto. Nella foto da http://www.veneto.to l’Isola di Burano, Venezia), che attraverso l’assessorato al Turismo ha deciso di tradurre in realtà un progetto degli Instagramers Veneto (@Igers_Veneto) mettendo in scena da domani e per tre giorni “Veneto in diretta”, il primo fotoracconto live dalla regione attraverso il social Instagram. Protagoniste le bellezze lungo la Pedemontana sulle tracce della Grande Guerra, nelle dimore palladiane e nei castelli ai piedi dei contrafforti dell’Altipiano di Asiago. “Un modo per promuovere con nuovi strumenti i nostri territori, un’occasione unica per vedere quei bellissimi luoghi attraverso gli obiettivi e i filtri degli Instagramers più seguiti e conosciuti del mondo”, spiegano dall’assessorato al Turismo della Regione Veneto. Una tre giorni dedicata agli appassionati di social e fotografia, ma che resterà a portata di tutti. Tutte le immagini, infatti, georeferenziate, avranno una diffusione virale e diventeranno un racconto emozionale del territorio, ricercabile online e sui social, da poter vivere tutto l’anno. Saranno, quindi, i social a dare una visibilità nazionale e internazionale alle bellezze del Veneto. Giusta la scelta della Regione di puntare sulle nuove piattaforme di comunicazione per far conoscere i propri territori nel mondo.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*