Verona: il Comune lancia il concorso”MuoVERsi” per promuovere la mobilità sostenibile. Si partecipa con una app

0

Mettersi in gioco per aiutare l’ambiente, scalare le classifiche e vincere i premi in palio. Questo l’obiettivo di MuoVERsi, l’iniziativa lanciata dal Comune di Verona per promuovere gli spostamenti in bici, a piedi o in autobus.

Tramite l’applicazione gratuita Verona SmartApp (qui la versione Android e qui la versione iOS) i cittadini avranno la possibilità di tracciare i loro comportamenti virtuosi di mobilità sostenibile e accumulare “bonus mobilità” che permetteranno di partecipare all’estrazione dei premi.

Partecipare è semplice: basta scaricare la app e sceglire la modalità di spostamento. Ogni volta che si cambia modalità di trasporto, è necessario registrare il cambiamento anche sulla app e chiuderla una volta arrivati a destinazione. Saranno ammessi all’estrazione dei premi coloro che useranno l’app per almeno cinque giorni diversi con almeno cinque spostamenti in bici, a piedi o in autobus durante il periodo di misurazione.
L’iniziativa è rivolta a chiunque abbia almeno 16 anni e si sposti all’interno della città di Verona.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*