Al via la Mostra del Cinema di Venezia, seguila real time su Twitter

0

Si accendono le luci sulla 71a edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e anche il mondo di Twitter è pronto per il grande evento. Da oggi fino al 6 settembre sarà possibile infatti seguire praticamente passo dopo passo la grande rassegna cinematografica anche sul social network, aggiornandosi in tempo reale su tutto quello che succede in Laguna. A partire dall’account ufficiale della Biennale di Venezia ( @la_Biennale ), con il quale sarà possibile ricevere news e approfondimenti sulla timeline, numerosi sono gli hashtag da seguire per non perdersi nulla della manifestazione. Da quello ufficiale del Festival ( #Venezia71 ), ad altri comunque aggiornati (#festivalvenezia, #VeniceFilmFestival e #Venice71 in lingua inglese). Minuto per minuto notizie, commenti, immagini e indiscrezioni su tutti i protagonisti di questa bellissima rassegna del mondo del cinema. Sarà possibile naturalmente seguire gli account di numerosi dei protagonisti che sfileranno sul red carpet veneziano, ma anche quelli relativi ai film presenti nelle numerose sezioni del Festival. Per l’occasione è stata messa a disposizione su Google Play un’applicazione chiamata Vine scaricabile gratuitamente, che permette di realizzare e vedere video loop di sei secondi con più di 40 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Una possibilità in più per seguire la kermesse grazie a contributi originali provenienti dai protagonisti stessi delle giornate veneziane. Un vero e proprio evento tutto da seguire su Twitter, organizzando magari le proprie liste di account per una più comoda visualizzazione dei migliori contenuti della Mostra, partecipando così con i social a quella che resta una delle feste più affascinanti del mondo del cinema.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

ANTONIO LIONETTI

Giornalista di lungo corso, preparazione universitaria ed esperienze lavorative informatiche, è materano da sempre ma ormai toscano (e senese) di adozione. Gli piace cimentarsi “di fioretto” con la penna, non disdegna con decisione “la spada” davanti a un computer. Sport, politica, teatro: alcuni dei suoi terreni preferiti per comunicare con un mondo sempre meravigliosamente “a colori”.

Leave A Reply


*