VisitLecce, una rete di tecnologie digitali capaci di costruire un’esperienza unica per il turista e il cittadino

0

Un portale e una app dedicati alla promozione della città di Lecce. Pensato per connettere il centro storico con il distretto commerciale di piazza Mazzini, il progetto VisitLecce utilizza una rete di tecnologie digitali innovative capaci di costruire un’esperienza unica e autentica, creata “su misura” per il turista e il cittadino.

Attraverso il sito web, la app e la rete dei totem, VisitLecce rappresenta una guida completa, facile e aggiornata per vivere la città: ospita negozi e botteghe, B&B e hotel, ristoranti e locali della movida; aiuta i turisti a noleggiare una bici, prenotare un taxi, trovare una guida turistica, scoprire le offerte dei negozi; propone itinerari turistici, eventi, pagine di approfondimento dedicati ai beni culturali e ai prodotti tipici.

Per promuovere le attività economiche e sostenere il no profit, VisitLecce offre agli operatori commerciali, alle botteghe artigiane, alle strutture ricettive, ai ristoranti e ai locali una pagina web gratuita in cui inserire le loro attività. Grazie a un’informazione completa e integrata, VisitLecce accompagna il turista in tutte le fasi del viaggio:

  • la pianificazione del percorso grazie a un sito web esperienziale, ricco ed aggiornato;
  • scegliere cosa vedere o dove acquistare, conoscere gli eventi in programma, avere informazioni sugli itinerari e su come muoversi, grazie alla app e al digital signage; 
  • il post viaggio, per monitorare cosa racconta il turista dell’esperienza “Viaggio a Lecce”, chiedere opinioni, fidelizzare.

Percorrendo gli itinerari dedicati allo shopping o alle bellezze di Lecce, il visitatore incontrerà chiese, palazzi, monumenti e luoghi architettonici o storici significativi per la storia della città, ma troverà anche indicazioni commerciali, eventi culturali e di intrattenimento e indirizzi utili. Il centro storico, caratterizzato dalla presenza di un’elevata densità di luoghi di interesse artistico, storico e culturale e spazi dedicati al tempo libero, sarà collegato al distretto commerciale, ad alta concentrazione di attività commerciali.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*