Walk in cinema Roma, un’app per farti sentire una star

0

Vuoi scoprire passeggiando le location dei film girati nella Capitale? Come al solito, per questo c’è un’app. E’ la proposta innovativa di una start up del settore editoria digitale, la New Media Farm, che intende fornire ai turisti un modo nuovo di godere la città, in particolare Roma, set privilegiato del mondo cinematografico nazionale e non.

Come funziona? Dalla mappa della città, puoi scegliere le location che ti interessano, il cellulare ti guiderà fino al luogo selezionato. Una volta giunti sul posto, grazie alle potenzialità della cosiddetta ‘realtà aumentata’, inquadrando con il vostro telefonino la scena reale si attiveranno video, schede sui film e sui protagonisti. C’è poi la possibilità di condividere l’immagine ripresa su Facebook e anche di salvarla nella memoria del proprio cellulare o tablet.

Si parte, intanto con i primi 60 film ‘caricati’, e l’app è disponibile dal 5 ottobre per i sistemi mobile iOS e Android.

Sicuramente, Ë un modo nuovo ed interessante di offrire sempre nuovi servizi a chi visita un territorio, facendo da volano anche alle attività di albergatori, ristoratori, e quanti sono impegnati nel mondo ‘turismo’ che rappresenta e rappresenterà nel prossimo futuro una delle primissime industrie per volumi di fatturati e persone coinvolte, specialmente in Italia.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

CLAUDIO BUTTINELLI

Sono un comunicatore pubblico e cerco di trasmettere concetti complessi in modo semplice. L'economia, quella che dovrebbe servire a capire come funziona il mondo, é la mia vera passione, dopo il tennis si intende...

Leave A Reply


*