A ottobre la quarta edizione del Contentware summit. PA Social tra i media partner dell’evento

0

Si terrà a Milano allo spazio Base la quarta edizione del Contentware summit, l’appuntamento con il content marketing dedicato a imprese, PA, agenzie e professionisti, il cui focus nel 2018 sarà dedicato al concetto Touch point. Tra i media partner del Contentware summit 2018 anche l’associazione per la nuova comunicazione pubblica PA Social.

È possibile cambiare il sistema di avvicinamento domanda-offerta-formazione? La risposta è nel Touch point, inteso come punti di incontro e strategie anche nella gestione dei contenuti, per far sperimentare al pubblico come la comunicazione sia in costante cambiamento ed evoluzione anche nella fruizione dei contenuti dell’evento.

Forte del successo di pubblico e di contenuti ottenuto nelle scorse edizioni – in quella del 2107 sono stati 1200 gli iscritti, oltre un migliaio le presenze in streaming nelle ore dedicate al live e oltre 50.000 i contatti web in target, oltre che tendenza Twitter della giornata –, si presenta per la quarta edizione più consapevole e con alcune novità.

Sarà il Touch point il tema principale della nuova edizione del summit, punto di contatto e di incontro di strategie, pubblico, voce, comunicazione. Una visione, una filosofia, un pensiero allargato che, attraverso argomenti trasversali che avranno l’obiettivo di creare ponti tra le tematiche, creare spazi di confronto, workshop e learning, attraverseranno e avvicineranno concetti che comunemente appaiono distanti nell’analisi della comunicazione.

Offline e online, retail e ecommerce, B2B e B2C, analizzate e raccontate attraverso inspiration, platform e case history, dimostreranno come solo apparentemente sono segmentazioni distanti.

Un progetto che non solo propone un approccio innovativo alla tematica, ma, in maniera immersiva e esperienziale, propone una partecipazione attiva da parte del pubblico nella gestione e approfondimento della tematica. Le sessioni di speech proporranno una maggiore interattività al pubblico, consentendo tramite un’applicazione di proporre domande live, chiedere informazioni ed esprimere un giudizio sullo speech. Tramite questo sistema di comunicazione live, il pubblico potrà anche consentire allo speaker di avere un prolungamento del suo intervento, dimostrando il proprio apprezzamento per i temi trattati.

Accanto alle sessioni di speech verrà riservato un maggiore spazio all’attività pratica. Verrà dedicato un palco learning in cui gli speaker saranno chiamati a tenere workshop con attività pratiche per mostrare l’applicazione dei principi contenuti proposti durante gli speech. Prenderà vita un sistema di avvicinamento domanda-offerta-formazione.

Gli oltre 2000 mq dedicati all’evento saranno suddivisi in due palchi e una sezione learning con un palco virtuale dedicato a live su tematiche specifiche come le professioni, i libri, il mondo B2B e la PA.

Un progetto che nasce da una lunga esperienza nell’ambito dell’organizzazione di eventi formativi a tema digitale e innovazione oltre che sulla gestione dei contenuti e delle professioni digitali quella di Stefano Saladino, ricercatore indipendente di trend e organizzatore di eventi formativi e di scenario come Digital Festival Milano e Torino, JobMatching sulle professioni del digitale, hackaton Create24, e Francesca Anzalone, esperta di comunicazione digitale e specializzata nell’ambito dei contenuti a partire dalla filologia per arrivare all’editoria digitale con importanti progetti scientifici nazionali e internazionali; docente e Pr manager per importanti gruppi industriali e multinazionali, specializzata nella costruzione e valorizzazione di brand, nonché autrice di numerosi volumi e articoli specializzati.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*