A Taranto il PA Social Day è dedicato alla comunicazione di comportamenti e sviluppo sostenibili

0

Martedì 18 giugno in tutta Italia torna il PA Social Day, l’evento nazionale dedicato alla nuova comunicazione via web, social, chat, intelligenza artificiale. In contemporanea in 18 città, 18 eventi per il racconto e il confronto tra buone pratiche, PA, utilities, imprese, professionisti.

A Taranto il coordinamento PA Social Puglia – Basilicata organizza un incontro sul tema Comunicare comportamenti e sviluppo sostenibili. La Pubblica amministrazione ha infatti un ruolo fondamentale nel sensibilizzare sulla necessità di adottare, da parte di cittadini e imprese, comportamenti sostenibili, nonchè di abilitarne l’adozione e di attuarli essa stessa. Nel corso dell’evento si discuterà di come migliorare la comunicazione della sostenibilità, utilizzando nuovi strumenti e tecnologia.

Il PA Social Day di Taranto, come gli altri, sarà in diretta web e social (dalle 9.30 alle 13.30) e aperto alla partecipazione di tutti. L’appuntamento è nella sala Monfredi della Cittadella delle imprese (viale Virgilio, 152).

Interverranno: Francesca Sanesi, responsabile Area economico promozionale e social media manager della Camera di commercio di Taranto, presidente di Ecosistema Camerale (Taranto BES City: economia civile e sviluppo sostenibile sui social camerali); Gianfranco Mazzoccoli, Founder di Cedat 85 (Digital4Democracy); Micaela Abbinante, responsabile informazione e comunicazione di Asl Barletta – Andria – Trani e
Sonia Giausa, responsabile informazione e comunicazione Asl Lecce (Informazione e prevenzione per una sanità sostenibile); Maria Cesaria Giordano, già assessore all’innovazione tecnologica del Comune di Adelfia, product strategy manager di HRCOFFEE (Lo strano caso del Comune di Adefia); Valentina Di Lauro, responsabile commerciale dell’app Riciclario (Le nuove tecnologie al servizio della sostenibilità. Il caso Massafra).

Il chiusura la presentazione dei risultati dell’Osservatorio nazionale sulla Comunicazione digitale di PA Social e Istituto Piepoli.

Introduce e modera Francesca Sanesi, coordinatrice PA Social Puglia – Basilicata.

Per partecipare registrarsi qui.

Il PA Social Day è organizzato dall’associazione PA Social e realizzato grazie alle partnership con Eco della Stampa, InfoCamere, Digital4Democracy e ai media partner Agi, iPress, cittadiniditwitter.it, Ilgiornaledellaprotezionecivile.it. L’evento di Taranto ha il patrocinio di Camera di commercio di Taranto, Ecosistema Camerale, ASL BT, ASL LE.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*