Anche Didacta entra nella rete di PA Social

0

Anche Fiera Didacta Italia, la più grande fiera italiana dedicata al settore dell’Istruzione, entra nella rete di PA Social, la prima associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale, per promuovere i processi di digitalizzazione e innovazione nella comunicazione pubblica. Fiera Didacta Italia si svolge ormai da tre anni nel nostro Paese, come costola di Didacta Germania, attiva ormai da 50 anni. La quarta edizione di Fiera Didacta Italia è prevista dal 16 al 19 marzo 2021 totalmente online. Ci saranno anche momenti di formazione e confronto sulla comunicazione pubblica, fra strategie e laboratori pratici, in collaborazione con PA Social, con particolare attenzione al mondo della scuola.

“La presenza di Fiera Didacta Italia nella rete di PA Social è un grande valore aggiunto che guarda ad un settore sempre in fermento come quello della scuola – sottolinea il Presidente di PA Social, Francesco Di Costanzo -. In quest’ultimo anno abbiamo avuto numerose iscrizioni di scuole alla nostra associazione perché hanno l’obiettivo di migliorare la loro capacità di comunicare con l’esterno. L’entusiasmo e la voglia di fare delle scuole per una comunicazione di qualità con il cittadino al centro è un passo avanti molto importante. Come PA Social stiamo lavorando alla riforma della legge sulla comunicazione pubblica che riguarda da vicino anche le scuole e da quest’anno abbiamo attivato una quota d’iscrizione agevolata per gli studenti così da coinvolgere ancora di più i ragazzi che hanno un grande interesse per la comunicazione, il giornalismo, le piattaforme digitali”.

“Fiera Didacta Italia è nata per sostenere l’innovazione all’interno del mondo della scuola, per questo per noi è importante essere dentro la rete di PASocial, uno strumento importantissimo per costruire il futuro nella PA, cosa fondamentale per il nostro paese – sottolinea Anna Paola Concia, coordinatrice del Comitato organizzatore di Fiera didacta Italia – Con PASocial già dalla prossima edizione di Fiera Didacta Italia costruiremo sinergie per dare al mondo della scuola sostegno e strumenti per essere al passo con le sfide del presente”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*