Capire e capirsi nell’era della comunicazione 4.0: a Novara si fa il punto su opportunità e prospettive

0

Oggi gli strumenti messi a disposizione dal web e dalle tecnologie digitali rendono la comunicazione − anche tra imprese, enti pubblici e cittadini − sempre più veloce e multicanale. Immediatezza e quantità delle informazioni, nuovi linguaggi ed evoluzione tecnologica si traducono in una maggiore complessità delle relazioni: nell’era in cui si condivide tutto, si dialoga davvero? La Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, Unioncamere Piemonte e l’associazione PA Social, organizza un incontro per fare il punto su opportunità, rischi, esempi vincenti e prospettive della digital communication.

L’evento, dal titolo Dialoghi digitali – Capire e capirsi nell’era della comunicazione 4.0, si terrà mertedì 4 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 alla Camera di Commercio di Novara (via Avogadro, 4). Ecco il programma:
9.30 – Registrazione dei partecipanti
10.00 – Saluti istituzionali e apertura dei lavori
10.15 – Keynote speech di Giacomo Ferrari, professore onorario dell’Università del Piemonte Orientale, docente di linguistica e glottologia.
11.00 – Dibattito con interventi di: Francesco Di Costanzo, presidente di PA social e direttore di Cittadini di Twitter; Paolo Pomati, responsabile dell’ufficio comunicazione dell’Università del Piemonte Orientale; Annalisa D’Errico, responsabile della comunicazione di Unioncamere Piemonte; Carla Gatti, direttore dell’area relazioni e comunicazione della Città metropolitana di Torino. Nel ruolo di moderatore Gianfranco Quaglia, presidente del Consiglio Disciplina dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte. 12.15 – Paolo Fiorenzani, project manager di InfoCamere, società consortile di informatica delle Camere di Commercio, parlerà de I servizi digitali per le imprese.
12.30 – Q&A e conclusioni

L’evento è accreditato dall’Ordine dei giornalisti del Piemonte ai fini della formazione continua (iscrizioni sulla piattaforma SiGeF). La partecipazione all’incontro è gratuita ma è necessario iscriversi scrivendo a studi@no.camcom.it.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*