Comunicazione e informazione nella PA digitale, verso una nuova legge

0

151. Verso una nuova legge per la comunicazione pubblica è il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione PA Social che si terrà mercoledì 20 marzo a Roma, nella sede di Agcom – Autorità garante per le comunicazioni, in viale Isonzo 21/B, Sala Angrisani.

A quasi vent’anni dalla legge 150/2000 che regola la comunicazione e informazione negli enti pubblici – spiega il presidente di PA Social Francesco Di Costanzo – l’era della comunicazione digitale con le sue nuove professioni richiede di avviare un percorso per una nuova legge. Le nuove forme di comunicazione pubblica, via social, chat, AI, sono fondamentali per un rapporto diretto, efficace e di qualità con i cittadini. Il lavoro quotidiano è completamente cambiato, serve un percorso comune per giornalisti, comunicatori, nuove professioni del digitale, Università”.

Per questo l’associazione nazionale PA Social ha organizzato un confronto con i maggiori rappresentanti del settore su un tema che coinvolge giornalisti, comunicatori, nuove professioni del digitale, Università.

Questo il programma.
Alle 9.30 l’introduzione e i saluti di Mario Morcellini, commissario Agcom e Francesco Di Costanzo, presidente PA Social.
Dalle 10.15 gli interventi di Sergio Talamo del direttivo dell’associazione PA Social, Massimiliano Capitanio, autore dell’emendamento Inpgi-comunicatori, Marina Macelloni, presidente di Inpgi, Pier Carlo Sommo, segretario generale dell’Associazione Comunicazione pubblica, Raffaele Paciello, Opengovernment e rapporti con la PA di Ferpi, Alessandra Costante, vicesegretaria Fnsi, Manuela Astrologo, vicepresidente Gus, concludendo questa parte con un rappresentante del Ministero della Pubblica amministrazione.

Dalle 12.15 alle 13.30, dibattito aperto con i presenti tra il pubblico. Per prenotare il proprio intervento scrivere a eventi@pasocial.info

Per accrediti stampa le redazioni sono pregate di scrivere a eventi@pasocial.info

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*