Dal 19 al 21 ottobre appuntamento con la V edizione del Digital Italy Summit. PA Social tra i media partner

0

Il conto alla rovescia per la V edizione del Digital Italy Summit è iniziato: l’iniziativa si terrà il 19, 20 e 21 ottobre, il primo giorno al centro congressi Roma Eventi – Fontana di Trevi e a seguire in live streaming.

Organizzato da The Innovation Group, il Digital Italy Summit occupa una posizione di spicco tra i forum in cui imprese, Governo, Pubblica amministrazione, Università e centri di ricerca si confrontano sulle strategie per accelerare l’innovazione digitale del Paese.

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha messo in evidenza l’importanza delle tecnologie digitali per consentire una rapida trasformazione dei processi, della Sanità, dell’organizzazione del lavoro e della stessa organizzazione sociale. L’edizione 2020 del Digital Italy Summit si propone proprio di monitorare queste trasformazioni, a partire dalle modalità in cui le tecnologie digitali abilitano nuovi stili di vita e nuovi modelli di business, e in cui trasformano interi settori – in primis la Sanità e la Pubblica amministrazione – aprendo a un’intera generazione di nuovi ecosistemi pubblico-privati.

L’evento conta tra i media partner l’associazione nazionale per la nuova comunicazione PA Social. E proprio il presidente di PA Social, Francesco Di Costanzo, sarà il moderatore del tavolo di lavoro sul tema “La comunicazione pubblica ad un passo dalla svolta”, in programma mercoledì 21 ottobre dalle 12 alle 13.30, che potrà essere seguito in live streaming. Aprirà l’incontro Sergio Talamo, direttore Comunicazione, Editoria, Trasparenza e Relazioni esterne di Formez PA. A seguire interverranno: Angela Creta, digital strategist e social media manager dell’Agenzia per l’Italia digitale; Luisa Gabbi del direttivo PA Social; Livio Gigliuto, vicepresidente e head of marketing dell’Istituto Piepoli; Marco Laudonio, web e digital communications di Cassa Depositi e Prestiti; Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione e innovazione digitale; Gabriele Palamara, social media manager del Ministero dello Sviluppo economico; Caterina Perniconi, media relation manager di Italy Expo 2020 Dubai; Christian Tosolin, social media manager del Comune di Trieste; Raffaele Zen, public affairs, press officer, social media, events di Sogei.

Il programma completo dell’iniziativa può essere consultato qui.

La partecipazione al Digital Italy Summit 2020 è gratuita, ma è necessario registrarsi a questo link.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*