È nato a Pescara il coordinamento PA Social dell’Abruzzo

0

È nato, alla presenza del presidente nazionale Francesco Di Costanzo e di una nutrita rappresentanza dei soci, il coordinamento PA Social dell’Abruzzo. All’associazione, creata a livello nazionale nel luglio 2017 con l’obiettivo di promuovere forme di comunicazione innovative attraverso web, social network, chat e intelligenza artificiale, hanno aderito enti pubblici come la Provincia di Teramo, i Comuni di Pescara, Lanciano, Fossacesia e tanti comunicatori, giornalisti, social media manager, nuove professioni del digitale, amministratori pubblici, manager e semplici cittadini. PA Social è aperta a tutti gli interessati, sia persone fisiche che giuridiche: tutte le informazioni si trovano sul sito ufficiale pasocial.info nella sezione “Unisciti a noi”.

Durante il primo incontro, che si è svolto nella sede della Presidenza della Giunta regionale a Pescara lo scorso 13 luglio, il presidente e i soci hanno tracciato le linee guida e approfondito i temi di maggior interesse per l’Abruzzo, una realtà vivace e propositiva che ha risposto con grande entusiasmo alla proposta di PA Social. I soci hanno condiviso la necessità di dedicare grande attenzione alla formazione costante e alla valorizzazione delle competenze professionali in campo, anche attraverso un censimento degli operatori dell’informazione e della comunicazione di enti pubblici e società partecipate per creare una rete utile sia ai professionisti dell’informazione che ai cittadini. Non solo: è emersa con forza la necessità di proseguire il percorso con sindacati e associazioni di giornalisti, comunicatori e nuove professioni per il riconoscimento delle figure professionali e una nuova organizzazione della comunicazione pubblica.

I coordinatori regionali di PA Social Abruzzo sono Pier Paolo Di Nenno, giornalista responsabile dell’informazione dello staff del sindaco di Lanciano, e Antonella Tollis, capo ufficio stampa della Regione Abruzzo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare, oltre al sito e al canale Telegram, anche gli account social ufficiali su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram.

Per contattare il coordinamento dell’Abruzzo è possibile scrivere a abruzzo@pasocial.info.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*