Editing di foto e video, live, video-conferenze, gestione delle inserzioni sui social: al via oggi una serie di webinar programmati dal coordinamento PA Social del Friuli Venezia Giulia

0

Live su Facebook e YouTube, editing di foto e video sia da smartphone che da pc, Instagram e Tik Tok, piattaforme per video-conferenze come Zoom e Google Meeting, realtà virtuale, gestione delle inserzioni su Facebook: sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso del ciclo di webinar organizzato dal coordinamento regionale PA Social Friuli Venezia Giulia, al via oggi.

Il primo appuntamento, “Come realizzare live Facebook – YouTube tramite Open Broadcaster Software – OBS. Nuove possibilità per lo streaming di riunioni, commissioni e consigli di Comuni ed enti locali”, è in programma questo pomeriggio alle 17.30. A trattare l’argomento sarà Christian Tosolin, coordinatore regionale PA Social Friuli Venezia Giulia e responsabile social del Comune di Trieste.

Per partecipare al webinar è sufficiente scaricare Zoom e collegarsi al link https://bit.ly/3cAOa9s. Una volta entrati, sarà necessario assicurarsi, cliccando sulle icone in basso della finestra, di aver disattivato microfono e video e aver attivato finestre chat e partecipanti.

Seguiranno, mercoledì 29 aprile alle 17.30, un webinar dedicato a Photoscape X con Francesca Soglian della scuola di management Mib Trieste, e mercoledì 6 maggio, sempre alle 17.30, un webinar su Canva con Barbara Candotti, addetta stampa e alla comunicazione.
Presto saranno disponibili ulteriori informazioni sugli appuntamenti successivi.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*