Il 15 marzo appuntamento a Milano con “Comunicare in digitale”

0

Una comunicazione più chiara, immediata e partecipata. Si può fare. Come? Sfruttando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie digitali e adeguando le competenze e l’organizzazione del lavoro al mondo che cambia.

Comunicare in digitale è un innovativo corso di comunicazione che mira a sviluppare l’uso consapevole e appropriato dei social media e di tutti i nuovi strumenti di comunicazione. È una vera e propria cassetta degli attrezzi che permette a enti e aziende pubbliche, imprese, professionisti, di sviluppare servizi, promuovendo la propria presenza sulle piattaforme web, social, app e chat. Coinvolge una faculty di docenti provenienti dalle migliori esperienze istituzionali e private: giornalisti, comunicatori, social media manager, esperti di comunicazione digitale e professori universitari.

Il prossimo appuntamento con Comunicare in digitale si terrà venerdì 15 marzo a Milano, allo Spazio Cantoni (via Giovanni Cantoni, 7) e sarà incentrato su Metodi e tecniche per una comunicazione efficace con i social media. Nel ruolo di docenti Caterina Perniconi, esperta di comunicazione, Andrea Pasini, project manager di Apam e Gruppo Brescia mobilità, Valentina Lopez, consulente digital e media communication.

Ecco il programma della giornata.
Dalle 9 alle 11 La PA e i social network, istruzioni per l’uso: linguaggio, utilizzo, social media policy, nuove regole per la privacy.
Dalle 11 alle 13 Come e perchè leggere i dati degli account social. Tecniche di targettizzazione e sponsorizzazione.
Dalle 14 alle 16 Redazione di un piano editoriale, nuova organizzazione degli uffici, gestione di una campagna di comunicazione social. Tecniche strategiche per l’uso di Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube.
Dalle 16 alle 18 Come gestire l’integrazione e il dialogo con il cittadino. I bot e l’instant messaging per facilitare la comunicazione: WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger per la PA.

Obiettivo del corso è migliorare e aggiornare il lavoro di addetti della comunicazione, giornalisti, social media manager, professionisti del mondo della comunicazione digitale.

Ulteriori informazioni e il form da compilare per partecipare sono disponibili qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*