Il linguaggio della nuova comunicazione pubblica su web, social e chat: al Forum PA un’academy dedicata

0

Martedì 22 maggio doppio appuntamento con PA Social al Forum PA 2018. La sala Academy del Roma convention center “La nuvola”, infatti, ospiterà anche l’incontro sul tema Scrivere per web, social e chat: strumenti, linguaggi, tempi della nuova comunicazione pubblica, in programma dalle 15 alle 15.50.

I nuovi strumenti di comunicazione hanno rivoluzionato il lavoro quotidiano di enti e aziende pubbliche. Oggi chi si occupa di comunicazione deve avere un bagaglio professionale e una cassetta degli attrezzi sempre più fornita e aggiornata costantemente. Gli strumenti quotidiani di lavoro sono cambiati, così come i tempi e il linguaggio che si utilizza nel dialogo e nel rapporto diretto e costante con i cittadini. Scrivere per il web, i social network e le chat è oggi un mestiere, un lavoro che ha bisogno di skills e professionalità ben precise. Ogni piattaforma ha le proprie regole, il proprio linguaggio, modalità diverse di utilizzo e di interazione. È per questo che oggi non basta più sapere scrivere, ma c’è necessità di saper scrivere per il web e per le singole piattaforme social e di messaggistica istantanea. Come? Con quale organizzazione? Con quale agenda quotidiana? Con quali strumenti e linguaggi?

Interverranno Alessandra Migliozzi, capo Ufficio stampa del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca, Christian Tosolin, responsabile dei social media del Comune di Trieste, e Fabrizio Meloni, responsabile della comunicazione dell’Azienda ospedaliera universitaria di Cagliari.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*