La comunicazione social dei Comuni: a Roma la prima tappa del percorso formativo di PA Social e Anci

0

La comunicazione social dei Comuni è il titolo del percorso di formazione in più tappe organizzato da PA Social in collaborazione con Anci e dedicato a comunicatori, giornalisti, social media manager, portavoce. L’obiettivo è approfondire, unendo la parte teorica a laboratori pratici, strategie, tecniche e strumenti di informazione e dialogo con focus su organizzazione, linguaggio, professionalità, opportunità e rischi attraverso web, social network, chat e intelligenza artificiale.

Il primo appuntamento, in programma lunedì 25 febbraio a Roma, al Binario F (via Marsala 29/h), è già sold out ma presto ci saranno novità su una nuova data nella capitale e sulle altre tappe.

L’evento sarà articolato in due parti. La prima, dalle 9.30 alle 13, sarà dedicata a Strategie, tecniche e strumenti di informazione e dialogo: organizzazione, linguaggio, professionalità con web, social netwok, chat, intelligenza artificiale. Nel ruolo di docente Elisa Borry, Facebook politics & government manager, Southern Europe. Illustreranno alcune buone pratiche Roberto D’Alessio, social media strategist del Comune di Roma, e Christian Tosolin, responsabile social del Comune di Trieste. Nella seconda, dalle 14 alle 17.30, si terrà un laboratorio pratico sul tema Offrire servizi, raccontare le città, gestire emergenze ed eventi. I docenti saranno Andrea Marrucci, giornalista ed esperto comunicazione social, e Lucio Colavero, social media manager ed esperto di comunicazione digitale.

Chi volesse essere inserito in lista d’attesa può scrivere a segreteria@pasocial.info.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*