La comunicazione social dei Comuni: il 21 febbraio il percorso formativo fa tappa a Genova

0

Un percorso di formazione per approfondire strategie, tecniche e strumenti di informazione e dialogo per incrementare la comunicazione social delle pubbliche amministrazione. Regole, strategie, opportunità dei nuovi canali di dialogo e informazione tra amministrazioni, amministratori e cittadini: questo il titolo dell’incontro – organizzato da Anci, Facebook e associazione PA Social – che si terrà a Genova (Sala di rappresentanza Liguri nel mondo, Regione Liguria) il prossimo 21 febbraio a partire dalle 9.30.

Un corso di formazione che unisce la parte teorica a laboratori pratici, passando per focus specifici su organizzazione, linguaggio, professionalità, opportunità attraverso web, social network, chat e intelligenza artificiale per dare il quadro più ampio possibile delle opportunità offerte dal digitale nella comunicazione delle PA.

A dare il via all’incontro saranno l’introduzione di Adriana Logroscino, portavoce presidente Anci, e i saluti di Marco Bucci, sindaco di Genova e presidente Anci Liguria, Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, e
Gianluca Tinfena, coordinatore Anci Giovani Liguria.

A seguire, dalle 10 alle 13 interverranno Rosa Cialini, government partner manager di Facebook Italia (Comunicare alla cittadinanza con i social, basic advertising, processo di trasparenza delle inserzioni), Federica Saraniti Lana, creative strategist di Facebook Italia (Creatività su Facebook e Instagram + Ig story school) e Marisa Gardella del Comune di Genova, che presenterà una buona pratica.

Dalle 14 alle 17 Stefania Falcone, comunicazione e social di Brescia Mobilità, e Simone Grasso, esperto di comunicazione digitale, proporranno il laboratorio pratico Offrire servizi, raccontare le città, gestire emergenze ed eventi.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario iscriversi qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*