PA Social Day: a Bagheria focus sulla comunicazione della trasparenza e della legalità in vista della nuova legge 150

1

Martedì 18 giugno è in programma la seconda edizione del PA Social Day, evento unico nel suo genere a livello internazionale che vedrà 18 città impegnate in contemporanea sui temi della nuova comunicazione. L’evento è organizzato e promosso dall’associazione PA Social, la prima in Italia dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, intelligenza artificiale e tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal digitale.

Comunicare trasparenza e legalità in vista della nuova legge 150 è il tema dell’evento in programma a Bagheria, organizzato da PA Social con il patrocinio del Comune, dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e di Assostampa. L’appuntamento è dalle 9.30 alle 13.30 nella sala Borremans di palazzo Butera.

A dare il via all’evento saranno i saluti di: Filippo Maria Tripoli, sindaco di Bagheria; Rosario Gullotta e Gabriele La Spina, coordinatori PA Social Sicilia; Giulio Francese, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sicilia; Roberto Ginex, segretario di Assostampa.

Interverranno: Francesco Pira, sociologo e professore di Comunicazione dell’Università di Messina; Nuccio Molino, capo ufficio stampa del Comune di Catania; Tony Siino, social media strategist della Regione Sicilia; Massimo Bellomo Ugdulena, addetto stampa dell’Azienda ospedaliera ospedali riuniti Villa Sofia Cervello; Angelo Alù, membro del consiglio di Internet society Italia; Pietro Galluccio, esperto esterno per la comunicazione istituzionale del Comune di Palermo.

Presenteranno esempi di buone pratiche: Sara La Rosa, responsabile della comunicazione del Parco dei Nebrodi; Ina Modica, addetta stampa del Comune di Monreale. Nel ruolo di moderatrice Marina Mancini, responsabile dell’Ufficio stampa del Comune di Bagheria.

L’evento potrà essere seguito sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Comune.

Per partecipare è possibile registrarsi qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

1 commento

Leave A Reply


*