PA Social Day, a Campobasso focus su Big Data e Open Data

0

Big Data e Open Data: come valorizzarli è il tema dell’evento in programma martedì 18 giugno a Campobasso in occasione della seconda edizione del PA Social Day. L’appuntamento è all’Università degli studi del Molise, nell’aula multimediale della biblioteca di Ateneo (via Alessandro Manzoni) dalle 9.30 alle 13.30.

Interverranno: Rocco Oliviero (Big Data: conoscerli e saperli comunicare); Eliana Marinelli (Open Data: il riuso dei dati per la crescita socio-economica); Giuseppe Lanese (L’Osservatorio nazionale sulla comunicazione digitale). A seguire verranno presentate alcune esperienze delle Pubbliche amministrazioni relative agli Open Data: Maria Rosaria D’Alessio della Camera di commercio del Molise tratterà di Open Data per l’analisi dei trend economici mentre Carmela Basile della Provincia di Campobasso parlerà del Progetto Open coesione. In conclusione, dalle 12 alle 13.30 si terrà un laboratorio pratico sui dataset.

Per partecipare è necessario registrarsi qui.

Evento unico nel suo genere a livello internazionale, il PA Social Day vedrà 18 città impegnate in contemporanea sui temi della nuova comunicazione. L’evento è organizzato e promosso dall’associazione PA Social, la prima in Italia dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, intelligenza artificiale e tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal digitale.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*