PA Social Day, a Padova focus sulla mobilità sostenibile nell’era digitale

0

La mobilità sostenibile nell’era digitale è il tema che verrà sviluppato a Padova (Palazzo Moroni, sala Paladin) martedì 18 giugno dalle 9.30 alle 13.30 durante il PA Social Day, l’evento organizzato dall’associazione nazionale per la nuova comunicazione pubblica PA Social in partnership con il Comune di Padova e con il supporto locale del DigitalMeet (Fondazione Comunica) e del master interregionale Pisia dell’Università degli studi di Padova.

Un momento per ripensare la mobilità in un’ottica ancor più sostenibile, che sappia interagire con più opzioni e modalità, grazie a soluzioni digitali e alle potenzialità della nuova comunicazione pubblica, per favorire pratiche sostenibili, modelli di partecipazione e diffusione di una cultura della sostenibilità e dell’innovazione. Fattori chiave che, massimizzando i benefici sociali, ambientali ed economici, aumentano il “city brand” in chiave internazionale sposando i principi dell’Agenda 2030. Un programma che si preannuncia unico nel suo insieme, in cui sono state individuate le best practices nazionali e locali, con il valore aggiunto degli esperti dell’industria 4.0, dei servizi sostenibile e della valutazione dei servizi pubblici. Buone pratiche in cui vengono valorizzati sinergicamente strumenti e servizi abilitanti per captare le modalità, i bisogni e i nuovi stili di vita che si interfacciano con l’arena urbana e le opportunità legate alla industria 4.0.

Il PA Social Day si svolge in contemporanea in tutta Italia e può essere seguito sulla pagina Facebook del Comune di Padova.
L’evento padovano sarà introdotto dal presidente di PA Social Francesco Di Costanzo e dal vicesindaco Arturo Lorenzoni. Nel ruoldo di moderatrice Francesca Anzalone dell’Osservatorio nazionale sulla comunicazione digitale. Seguiranno gli interventi di: Andrea Ragona, presidente di Busitalia Veneto; Agnese Fedeli, direttrice di Florence Tv; Riccardo Bentsik, ad di Aps Holding; Francesca Quiri, responsabile della comunicazione di Brescia Mobilità; Gianni Potti, presidente della Fondazione Comunica; Andrea Greggio, ceo di La Semaforica; Davide Lazzari, business development di Mobike; Gianluca Pin, ad di Bici in città; Maria Stella Righettini dell’Università degli studi di Padova.

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*