PA Social in tour: il 4 aprile a Bologna workshop con LinkedIn per enti e aziende pubbliche

0

Formazione, conoscenza, scambio di buone pratiche e divulgazione delle opportunità dei social in generale e di LinkedIn in particolare sono al centro di PA Social in tour, percorso di collaborazione tra l’associazione PA Social in sinergia con LinkedIn Italia che – dopo le tappe di Milano e Perugia – proseguirà con un workshop a Bologna presso lo spazio Net Service Digital Hub (Via Ugo Bassi, 7) giovedì 4 aprile dalle 10 alle 13.30.

Ormai strumenti di servizio pubblico quotidiano dall’impatto sempre più forte nella vita dei cittadini, i social sono sempre più opportunità di scambio, confronto e partecipazione per professionisti, amministrazioni, utilities e imprese. La partnership tra PA Social e LinkedIn Italia punta a soddisfare proprio quella forte necessità di investire sulla qualità di servizi e informazioni atte allo sviluppo di nuove e più performanti competenze sulla comunicazione digitale.

È possibile accreditare la propria partecipazione attraverso EventBrite.

Dopo i saluti di Francesco Di Costanzo (presidente nazionale PA Social) l’illustrazione delle buone pratiche sarà affidata agli interventi di Alessandro Gallo (responsabile Pubblica amministrazione e partner LinkedIn Italia) e Valentina Marini (co-autrice & founder #GalateoLinkedIn e HR Senior di ELIS). A chiudere la giornata di formazione sarà Emma Petitti (assessore al Bilancio, riordino istituzionale, risorse umane della Regione Emilia-Romagna).

I coordinatori di PA Social Emilia-Romagna Luca Calzolari, Alessio Pecoraro e Eleonora Zaccheroni sottolineano come prioritario l’obiettivo di “diffondere e sviluppare per il settore pubblico un positivo e sempre più professionale utilizzo di LinkedIn, piattaforma social in continua ascesa e ormai strumento imprescindibile per i professionisti nel nostro Paese, dove conta 11 milioni di utenti, facendo dell’Italia la terza più grande community di workers 4.0 dopo Regno Unito e Francia”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*