Turismo, marketing territoriale e comunicazione al centro del webinar di PA Social Sicilia in programma domani

0

Dopo il ricco programma della no-stop dalle 9 alle 19 di ieri, mercoledì 20 maggio, attraversando online 18 regioni per la terza edizione del PA Social Day, l’approfondimento tematico che dalla Sicilia è andato in onda nel pomeriggio, continuerà anche venerdì 22 maggio alle ore 17 per focalizzare il ruolo della comunicazione strategica nel turismo, offrendo ulteriori spunti per riflettere sull’importanza che assume la promozione del brand ‘territorio’ nell’era dei social.

L’approfondimento regionale sarà dedicato ancora alla comunicazione e informazione digitale via web, social, chat, intelligenza artificiale, ma anche alle strategie di marketing territoriale ed emozionale, con un parterre di interventi di altissimo profilo, offrendo anche in modalità digitale occasioni di incontro e di confronto professionale.

Dal rilancio del turismo per un Comune (l’esperienza del Comune di Bagheria) agli strumenti per rendere ‘regola’ l’eccezione offerta dalla pandemia nella costruzione di una comunicazione pubblica efficace; dal focus sulle eccellenze agroalimentari di prossimità, quale volano per la ripresa del turismo a fine emergenza, ovvero al contributo dell’enogastronomia per lo sviluppo di un territorio, sino alle vere e proprie strategie di promozione online delle strutture turistiche sfruttando anche i colossi dell’ebooking e, infine, ad un modello “immaginifico” per lo sviluppo turistico locale, ecco i punti chiave dell’approfondimento che la Sicilia propone attraverso i contributi di addetti ai lavori istituzionali e professionali di grande esperienza, per continuare ad approfondire il tema Turismo: promozione del brand “Sicilia” nell’era dei social.

Introdurranno i lavori i coordinatori regionali di PA Social Rosario Gullotta e Marina Mancini mentre Giovanna Beccalli, giornalista e socio PA Social Sicilia coordinerà l’evento e il susseguirsi degli interventi di sei testimonial di qualità: Brigida Alaimo, assessore al Turismo Comune di Bagheria; Sara La Rosa, addetto stampa Parco dei Nebrodi e socio PA Social Sicilia; Mario Indovina, componente del comitato esecutivo regionale Slow Food; Clara Minissale, giornalista eno-gastronomica; Fabian Grussner, owner e manager di Trip Tipp Sicily – Mer et soleil – Solemar Sicilia – Property in Sicily; Pippo Ferrante, marketer e web strategist.

A partire dalle ore 17 di venerdì 22 maggio, dunque, l’evento sarà fruibile sui canali ufficiali, sulle pagine e i profili Facebook, YouTube, LinkedIn di PA Social, sulla pagina dedicata del sito dell’associazione, con aggiornamenti costanti sui principali social con hashtag #pasocial e sulle pagine social dei media partner TodoModoTV, Siciliando, Bella Sicilia, Comunicare24, U stratunieddu.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*