Verso una nuova grammatica della comunicazione: a febbraio arriva la Winter school organizzata da Università di Teramo e PA Social

0

L’Università degli studi di Teramo e l’associazione nazionale per la nuova comunicazione pubblica PA Social organizzano la prima Winter School di approfondimento interdisciplinare sul rapporto fra social media, Pubblica amministrazione e giornalismo. In programma due giornate di workshop e convegni intensivi molto vari, ideati per far incontrare gli studenti dell’Università di Teramo, i responsabili dei social media delle PA e i giornalisti.

Giovedì 21 febbraio a partire dalle 10 approfondiranno il tema La rivoluzione della nuova comunicazione: Dino Mastrocola, rettore dell’Università di Teramo; Stefano Traini, preside della facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo; Francesco Di Costanzo, presidente dell’associazione PA Social; Antonella Tollis e Pier Paolo Di Nenno, coordinatori PA Social dell’Abruzzo; Christian Corsi, della facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo; Fabrizio Bernardini, direttore del dipartimento Risorse e organizzazione della Regione Abruzzo. Nel ruolo di moderatore Monia Alessandrini dell’Ufficio web dell’Università di Teramo.
Dalle 12.15 alle 13 focus su La top ten dei social media delle PA abruzzesi a cura degli studenti della facoltà di Scienze della comunicazione.
Alle 15, subito dopo la pausa pranzo, Guido Saraceni della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo parlerà di Fake news: profili di filosofia del diritto mentre dalle 17 alle 18 ancora spazio agli studenti, che si occuperanno di Instagram per la Pubblica amministrazione.

Venerdì 22 febbraio dalle 9.30 alle 11.30 tratteranno di Web, social, chat: come è cambiata la comunicazione pubblica (e i comunicatori): Stefano Pallotta, presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Abruzzo; Sergio Talamo, direttore della comunicazione, editoria e trasparenza di Formez Pa; Livio Gigliuto, direttore per il Centro Sud dell’Istituto Piepoli e direttore dell’Osservatorio sulla comunicazione digitale. Nel ruolo di moderatore Pina Manente dell’Ufficio stampa e social media della Provincia di Teramo.
Dalle 11.45 alle 12.3 gli studenti della facoltà di Scienze della comunicazione cureranno un intervento sul tema Come verificare un profilo social contro le fake news.

La Winter School è gratuita. Pe iscriversi è necessario compilare questo modulo. L’evento è accreditato dall’Ordine dei giornalisti dell’Abruzzo e riconosce Cfu agli studenti della facoltà di Scienze della comunicazione.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*