Firenze, Palazzo Vecchio in una App

0

Sulla scia delle segnalazioni su come godere del nostro patrimonio artistico-culturale direttamente online, aggiungo questo tassello di recente realizzazione, per conoscere o prepararsi ad una visita di Palazzo Vecchio a Firenze.

Palazzo Vecchio diventa Appe il pubblico può così sentirne la storia grazie a un “racconto” scaricato direttamente sul proprio dispositivo, smartphone o tablet, articolato attraverso una serie di contenuti audiovisivi per scoprire protagonisti e vicende del palazzo più importante di Firenze.

La app, un piccolo gioiello dell’editoria multimediale da scaricare e conservare, è disponibile in sei lingue (in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo) e può essere scaricata da Apple Store e Google Play, o direttamente presso la biglietteria del museo.

Una notizia dedicata a docenti e turisti che si propongono di visitare Firenze in Primavera.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

MELISSA PIGNATELLI

Antropologa culturale, etnografa dei media. Dopo un passato universitario, nel 2011 sono diventata una "blogger accademica" mettendo su larivistaculturale.com unitamente ai social media. Credo nell'innovazione della comunicazione culturale e nella forza della curiosità che spinge la ricerca.

Leave A Reply


*