Lombardia 2.0: il concorso dedicato agli studenti per raccontare la Regione con un video

0

C’è tempo fino al 20 novembre 2015 per partecipare al concorso dedicato agli studenti delle scuole superiori indetto dal Consiglio regionale lombardo per raccontare la Regione con gli occhi dei giovani. Con un filmato, da produrre con qualsiasi dispositivo, dal più professionale fino al telefono cellulare, le scuole potranno sbizzarrirsi sul tema “Lombardia 2.0 – Racconta in video la tua Regione tra passato, presente e futuro”.

Il bando, ideato nell’ambito dell’intesa con l’Ufficio scolastico regionale, è stato pubblicato sul BURL (Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia) all’indirizzo bit.ly/1IaIld8.

Sono ammessi prodotti multimediali origi­nali di qualsiasi genere, reportage, spot, documentario, fiction, dedicati alla regione Lombardia interpretata nei suoi diversi aspetti istituzionali, culturali, storici e paesaggistici. Possono partecipa­re al concorso più classi della stessa scuola, e ogni classe può presentare da uno ad un massimo di tre filmati di una lunghezza compresa tra i due e i cinque minuti.lomscuola1

Saranno assegnati premi in denaro o buoni acquisto alle scuole e alle classi vincitrici prime tre classificate, e inoltre gli studenti della classe prima classificata con un massimo di quattro accompagnatori potranno partecipare ad un viaggio di istru­zione di due giorni per incontri e visite presso le istituzioni comunitarie di Bruxelles.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

FRANCESCA CECCONI

Co-fondatrice cittadiniditwitter.it Social media strategist - teams coordinator / Copywriting e content editor / Formazione - Digital coach / PR e management eventi

Leave A Reply


*