Turismo, il Comune di San Miniato adotta due blog e un video realizzati dalle scuole

0

Un video e due blog per la promozione turistica della Città di San Miniato. Un progetto che nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e i ragazzi delle scuole, per la precisione dell’IT Cattaneo. “Tuscany è un blog realizzato insieme ad alcuni alunni della 3 A Turismo – spiegano il preside Frosini e la professoressa Bianucci che hanno coordinato il lavoro – e contiene video e opuscoli che sono stati creati dalle classi ERICA, Relazioni internazionali (5Ar) e Turismo in occasione di scambi e progetti Comenius dal 2010 a oggi. Tutti gli opuscoli e i video raccolti, hanno come tema centrale la Toscana. All’interno sono reperibili anche due opuscoli su San Miniato: uno realizzato nel 2011 e uno del 2016 con foto di San Miniato fatte dalle alunne della 4 AR 2014-2015 (l’attuale 5 AR), un opuscolo su Dilvo Lotti e uno sulla via Francigena”. Il secondo blog, “Take me anywhere: Beyond European Borders“, contiene materiale prodotto dalla 5 A relazioni per il Marketing. “Contiene un libretto riguardante il tema dell’EXPO – proseguono – insieme ad altri opuscoli su tutte le principali città toscane”.

Oltre ai due blog, i ragazzi della 5 A Relazioni per il marketing, hanno creato un video interamente dedicato a San Miniato, realizzato con foto scattate dagli alunni e dalla docente. “Vogliamo inserire questo video sul sito del Comune e diffonderlo attraverso i nostri social network – promette il sindaco Vittorio Gabbanini -. Promuovere un territorio eccezionale come San Miniato attraverso strumenti messi in atto dai giovani, è il miglior modo di far conoscere il nostro territorio. Vogliamo inoltre inserire il collegamento a questo blog sui siti comunali, in modo da avere una sezione dedicata alla promozione, aggiornata e in lingua inglese; ci piacerebbe poter diffondere il libretto attraverso una distribuzione free-press al nostro punto di informazioni turistiche in Piazza del Popolo, perché i turisti possano trovare un piccolo opuscolo dettagliato e ben fatto, che riassume le eccellenze di un territorio splendido come il nostro – e conclude -. Un grazie agli insegnanti e al preside dell’IT Cattaneo che propongono progetti così interessanti e coinvolgono gli studenti: l’amministrazione è disponibile e ben lieta di accogliere queste idee, perché soltanto se si lavora tutti insieme, possiamo contribuire a far conoscere la nostra San Miniato”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*