Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • L’INGV lancia Tefranet, la app per il monitoraggio in tempo reale delle emissioni di cenere vulcanica
    • Digitale e sostenibilità al centro dell’edizione 2021 di #STEMintheCity
    • “The Beauty in Twitter”: le tendenze e gli argomenti più in voga tra la “beauty community” sulla piattaforma
    • Il Comune di Treviolo lancia le segnalazioni attraverso la propria app ufficiale
    • Il Comune di Cervo inaugura il Municipio virtuale: lo sportello dei servizi digitali per i cittadini
    • Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali sempre più smart: arriva su Telegram con un canale ufficiale
    • Il Comune di Montelupo Fiorentino accelera sulla digitalizzazione
    • Una comunicazione più smart e vicina ai cittadini: il Comune di Laveno Mombello sbarca su WhatsApp
    RSS Twitter Instagram
    cittadini di twitter
    • Home
    • Rubriche
      • #socialutility
      • Italia Social
      • Cultura e musei al tempo dei social
      • Volontariato Social
      • Geoweb
      • Il caffè digitale
      • #scuoladigitale
      • Educare al tempo dei social
      • Mangia, bevi e twitta
      • Sommelier Social
      • Facoltà Digitale
      • Comunicazione pubblica (più) social
      • #pasocial
      • Artigiani Digitali
      • #socialbus
      • #socialcity
      • Emergenze e Social
    • Video
    • Redazione & Network
      Featured
      Recent
      5 Marzo 2021

      L’INGV lancia Tefranet, la app per il monitoraggio in tempo reale delle emissioni di cenere vulcanica

      5 Marzo 2021

      Digitale e sostenibilità al centro dell’edizione 2021 di #STEMintheCity

      4 Marzo 2021

      “The Beauty in Twitter”: le tendenze e gli argomenti più in voga tra la “beauty community” sulla piattaforma

    • Eventi & Materiali
      Featured
      Recent
      5 Marzo 2021

      L’INGV lancia Tefranet, la app per il monitoraggio in tempo reale delle emissioni di cenere vulcanica

      5 Marzo 2021

      Digitale e sostenibilità al centro dell’edizione 2021 di #STEMintheCity

      4 Marzo 2021

      “The Beauty in Twitter”: le tendenze e gli argomenti più in voga tra la “beauty community” sulla piattaforma

    • Libri
    • Contatti
    cittadini di twitter

    Comunicare con l’utenza, l’esempio di Ferrovie dello Stato

    1
    By Redazione on 7 Marzo 2016 #socialutility

    Avere un rapporto diretto con l’utenza: è questa la sfida, oggi, di Ferrovie dello Stato. Informare, comunicare, monitorare la propria reputazione sui social e sul web sono alcuni dei compiti che i Social Media Manger ogni giorno devono affrontare.

    “Sul web si costruisce comunque un rapporto: gli utenti si rendono conto che dall’altra parte c’è comunque una persona – ha detto Elisabetta De Grimani Web and New Media Senior Manager per Ferrovie dello Stato – A volte i clienti ci danno il buongiorno e per noi è un successo incredibile. Riuscire a distinguere tra produzione, comunicazione, reputazione, puntualità è molto difficile. Quello che ci accomuna tutti è questo: riuscire a creare delle procedure che consentano di essere al passo con le richieste dei clienti , inoltrate attraverso i nuovi canali. È una bellissima sfida”.

    “Il metodo che ci siamo dati è un coordinamento costante con la sala operativa, con sette persone che fanno turni e che sono state formate on the job per la comunicazione social – ha spiegato invece Arianna Mallus, Social Media Manager di Ferrovie dello Stato – Queste si interfacciano con il social team centrale per arrivare a una soluzione: la risposta da dare al cliente. Al momento questo modus operandi si è rivelato efficace. Ci avvaliamo inoltre di una chat interna per comunicare. Vorremmo quanto prima rendere pubblici i nostri canali Telegram”.

    Licenza Creative Commons
    Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

    Redazione
    Redazione
    • Website
    • Twitter

    La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

    Related Posts

    Auguri cittadiniditwitter.it Tre anni importanti, ora la sfida è rendere centrale la comunicazione pubblica. Grazie a web e social

    A Camaiore la raccolta differenziata si fa con la app Junker

    Sea utilizza WhatsApp per fornire informazioni sulla raccolta differenziata

    1 commento

    1. Pingback: Le informazioni del Gruppo Fs da oggi viaggiano anche su Telegram - cittadini di twitter

    Leave A Reply Cancel Reply

    Immagine CAPTCHA
    Cambia immagine

    *

    • Recenti
    • Popolari
    • Twitter News
    5 Marzo 2021

    L’INGV lancia Tefranet, la app per il monitoraggio in tempo reale delle emissioni di cenere vulcanica

    5 Marzo 2021

    Digitale e sostenibilità al centro dell’edizione 2021 di #STEMintheCity

    4 Marzo 2021

    “The Beauty in Twitter”: le tendenze e gli argomenti più in voga tra la “beauty community” sulla piattaforma

    4 Marzo 2021

    Il Comune di Treviolo lancia le segnalazioni attraverso la propria app ufficiale

    14 Agosto 2014

    Estate di maltempo ed eventi, nei piani d’emergenza anche Twitter e i social

    1 Luglio 2014

    Social network a scuola. Da Facebook a Twitter linee guida per gli insegnanti

    14 Giugno 2014

    Il volontariato si fa app!

    14 Maggio 2014

    Tecnologie wireless e cultura: come si coniugano sensori e musei

    14 Aprile 2017

    Il Festival internazionale del giornalismo su Twitter: l’analisi di Data Stampa

    8 Aprile 2017

    L’Uovo e il Tweet

    7 Febbraio 2017

    Online il nuovo sito internet del Comune di Larino

    29 Gennaio 2017

    L’albo pretorio del Comune di Messina su Facebook, Twitter e Telegram

    • CittadinidiTwtt L’ @INGVvulcani lancia Tefranet, la app per il monitoraggio in tempo reale delle emissioni di cenere vulcanica t.co/4IZKh96yME Postato da 2 Ore via Twitter Web App Risposta - Retweet - Preferiti
    • RT @ARPALazio: #CheAriaFa a #Roma e nel #Lazio? Ieri 4/3/2021 otto centraline hanno superato i limiti di legge per #pm10: t.co/W9TE… Postato da 2 Ore via Twitter Web App Risposta - Retweet - Preferiti
    • RT @Unioncamere_Pie: “Come i #social possono aiutare la #leadership al #femminile”: evento live l'8 marzo 2021 alle h.11 sui canali social… Postato da 2 Ore via Twitter Web App Risposta - Retweet - Preferiti
    • RT @GAIA_acqua: ⚙️ Podenzana, lavori di ristrutturazione del depuratore di Montedivalli in corso. 📺 Il servizio di #Antenna3: t.co… Postato da 2 Ore via Twitter Web App Risposta - Retweet - Preferiti

    Segui @CittadinidiTwtt su Twitter.

    Tag Cloud
    social media app firenze open data social network smartphone prato Italia instagram social vino protezione civile contest portale foto selfie facebook video comunicazione whatsapp Università account hashtag Torino internet online youtube twitter scuola bologna cultura comune #pasocial web applicazione toscana Roma musei digitale google Genova calcio Milano turismo tweet

    Cittadini di Twitter è il primo giornale online che approfondisce e sviluppa il tema dei social nella vita pubblica e privata di ogni giorno e in ogni campo…

    redazione@cittadiniditwitter.it

    Cittadini di Twitter è una testata giornalistica regolarmente registrata al Tribunale di Siena (Autorizzazione n.2 del 17/05/2014). Edita da Open Comunicazione SRL

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.