Strumenti 2.0: l’esperienza social di Enel

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Sito web istituzionale, Social Media e App: sono questi i 3 pilastri su cui si basa la nuova comunicazione di Enel Energia per venire incontro ai cittadini.

“Il mondo sta cambiando – ha detto Andrea Falessi, direttore comunicazione Enel Italia – Ma anche la tecnologia e soprattutto le persone si stanno evolvendo. Internet è ormai una realtà consolidata e in questa galassia di strumenti 2.0 i social come Facebook, Twitter e Instagram svolgono un ruolo di primo piano. Due italiani su tre hanno uno smartphone è più di una famiglia su 4 ha un tablet. Ci siamo trovati a gestire un cambiamento e ad elaborare delle strategie di nuova comunicazione”.

“Durante il maltempo di ieri, 90 mila persone connesse tra Piemonte e Lombardia – ha spiegato ancora Falessi – Abbiamo messo a disposizione tutti i canali web per dare informazione ai cittadini che si sono trovati in difficoltà. Questa è la nostra filosofia adesso: i nuovi strumenti ci impongono un cambiamento nel modo di comunicare anche nei casi di criticità. Per esempio oggi, chi dovesse trovarsi senza energia elettrica, nella nostra App basta inserire codice in bolletta per avere informazioni geolocalizzate in tempo reale”.

 

 

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