WhatsApp e l’esperienza di Brescia di Mobilità

0

Brescia Mobilità è stata la prima azienda in Italia a utilizzare WhatsApp per comunicare con i cittadini. Una rivoluzione nel modo di informare. “Basti pensare che in passato il tempo di risposta era 15-20 giorni, oggi è sceso a 2 minuti”, ha spiegato Marco Medeghini, direttore generale di Brescia Mobilità.

“Non è nuova comunicazione, oggi è comunicazione. E’ sbagliato considerare nuova perché oggi comunicare è imprescindibile se non attraverso gli strumenti del web. I risultati ci sono e ci dicono che dobbiamo esserci sui social, non possiamo fare finta di niente – ha aggiunto Medeghini. Perché abbiamo scelto WhatsApp? Perché oggi come nel passato chi cerca un’informazione è attraverso il telefono: ieri con il numero verde, oggi, appunto, con la messaggistica. Il vantaggio più eclatante è che con WhatsApp non si ha più la codardi utenti o tasti da digitare per parlare con un operatore. WhatsApp intercetta la necessità di semplificare la comunicazione, renderla immediata e in tempo reale

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*